Shuichuan Qigong Prova Gratuita
lun 03 ott
|Prova Gratuita
Una danza con l'universo. La meditazione con movimento spontaneo che ti cambia la vita.
Orario & Sede
03 ott 2022, 18:30 – 19:45 CEST
Prova Gratuita
Info sull'evento
Per la sessione indossa qualcosa di comodo. Assicurati di avere un tappeto o tappetino yoga sul quale sederti o sdraiarti nel caso ne avessi necessità durante la pratica. Crea uno spazio sacro con incenso o nel modo che ti è congeniale e assicurati di avere abbastanza spazio fisico da permettere il movimento senza problemi o collisioni con qualcosa poiché l'esercizio viene eseguito ad occhi chiusi.
Prima di iniziare parleremo di cosa è lo Shuichuan Qigong e una piccola biografia personale al riguardo. Ti chiedo cortesemente di essere puntuale e di attivare il video quando partecipi. Partecipa solo se senti un sincero interesse ad esplorare questa pratica.
Lo Shuichuan Qigong è una meditazione taoista praticata in Cina da migliaia di anni. Letteralmente significa “Lavorare con l’Energia”. La pratica dello Shuichuan Qigong con il suo movimento spontaneo, ci aiuta a lasciare andare la resistenza. Tira fuori tutto quello che abbiamo dentro, dapprima l’energia bloccata e quindi la resistenza e poi il potenziale illimitato che è in noi, per aiutarci a seguire il nostro naturale cammino. Aiuta a liberarci giornalmente di tutte le tensioni create da pensieri disarmonici e quindi a mantenere un equilibrio fisico, mentale ed emotivo.
Abbiamo una serie di esercizi e di “forme” tramandate dai maestri che hanno lavorato con la propria guida interiore, con lo Spirito, per arrivare a quei movimenti direttamente. Lo Shuichuan Qigong appunto, ci permette di fare proprio questo, di essere maestri di noi stessi. E’ un movimento spontaneo in uno stato di “Wu wei”, o “non-attaccamento”, affidandosi alla guida dell’energia cosmicain collaborazione con la nostra.
I movimenti sono diversi per ciascun praticante e per l’equilibrio della sua energia. Essi non vengono dalla mente, ma dal lavoro di abbandono al chi universale. E’ una sensazione che va oltre ogni descrizione e che incoraggia il praticante a eseguirlo ogni giorno, Inizialmente la fluidità del movimento può essere limitata da stress emotivi/mentali presenti o passati che vengono gradualmente rilasciati attraverso l’esercizio spontaneo, per arrivare ad una fluidità simile a quella del Tai Chi o del Qigong classico. Quindi non vengono insegnate forme. E' un movimento spontaneo guidato e aiutato dall'energia dell'insegnante. L'esperienza energetica dell'insegnante aiuterà quella dell'allievo a progredire.
Lo Shuichuan Qigong è un percorso sacro verso il proprio sé interiore, per una maestria del sè. E’ una collaborazione naturale e profonda tra la nostra energia e l’energia cosmica di cui siamo parte, un matrimonio sacro tra Spirito e Materia.
Quando ti registri per questo evento consenti automaticamente all'iscrizione alla newsletter del sito per ricevere notifiche su eventi che possono essere di tuo interesse. Iscrivendoti ricevi un pdf sulla co-creazione della realtà con informazioni molto utili da usare per l'armonia nella tua vita quotidiana. Puoi cancellarti quando vuoi.