top of page

gio 10 nov

|

Prova Gratuita

Shuichuan Qigong Prova Gratuita

Una danza con l'universo. La meditazione con movimento spontaneo che ti cambia la vita.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Shuichuan Qigong Prova Gratuita
Shuichuan Qigong Prova Gratuita

Orario & Sede

10 nov 2022, 19:00 – 20:00 CET

Prova Gratuita

L'evento

Per la sessione indossa qualcosa di comodo. La pratica si fa in piedi ma assicurati di avere un tappeto o tappetino yoga sul quale sederti o sdraiarti nel caso ne avessi necessità durante la pratica. Crea uno spazio sacro con incenso o nel modo che ti è congeniale e assicurati di avere abbastanza spazio fisico da permettere il movimento senza problemi o collisioni con qualcosa poiché l'esercizio viene eseguito ad occhi chiusi. 

Assicurati di essere puntutale perché una volta iniziata la pratica non sarò in grado di farti accedere all'incontro.

Lo Shuichuan Qigong è una meditazione taoista praticata in Cina da migliaia di anni. Letteralmente significa “Lavorare con l’Energia”. La pratica dello Shuichuan Qigong con il suo movimento spontaneo, ci aiuta a lasciare andare la resistenza. Tira fuori tutto quello che abbiamo dentro, dapprima l’energia bloccata e quindi la resistenza e poi il potenziale illimitato che è in noi, per aiutarci a seguire il nostro naturale cammino. Aiuta a liberarci giornalmente di tutte le tensioni create da pensieri disarmonici e quindi a mantenere un equilibrio fisico, mentale ed emotivo.

Abbiamo una serie di esercizi e di “forme” tramandate dai maestri che hanno lavorato con la propria guida interiore, con lo Spirito, per arrivare a quei movimenti direttamente. Lo Shuichuan Qigong appunto, ci permette di fare proprio questo, di essere maestri di noi stessi. E’ un movimento spontaneo in uno stato di “Wu wei”, o “non-attaccamento”, affidandosi alla guida dell’energia cosmicain collaborazione con la nostra.

I movimenti sono diversi per ciascun praticante e per l’equilibrio della sua energia. Essi non vengono dalla mente, ma dal lavoro di abbandono al chi universale. E’ una sensazione che va oltre ogni descrizione e che incoraggia il praticante a eseguirlo ogni giorno, Inizialmente la fluidità del movimento può essere limitata da stress emotivi/mentali presenti o passati che vengono gradualmente rilasciati attraverso l’esercizio spontaneo, per arrivare ad una fluidità simile a quella del Tai Chi o del Qigong classico. Quindi non vengono insegnate forme. E' un movimento spontaneo guidato e aiutato dall'energia dell'insegnante. L'esperienza energetica dell'insegnante aiuterà quella dell'allievo a progredire.

Lo Shuichuan Qigong è un percorso sacro verso il proprio sé interiore, per una maestria del sè. E’ una collaborazione naturale e profonda tra la nostra energia e l’energia cosmica di cui siamo parte, un matrimonio sacro tra Spirito e Materia.

Quando ti registri per questo evento consenti  automaticamente all'iscrizione alla newsletter del sito per ricevere notifiche su eventi che possono essere di tuo interesse. Iscrivendoti ricevi un pdf sulla co-creazione della realtà con informazioni molto utili da usare per l'armonia nella tua vita quotidiana. Puoi cancellarti  quando vuoi.

Condividi questo evento

bottom of page