Shuichuan Zi Ran Qigong Prova Gratuita
mer 21 set
|Prova Gratuita
Una danza con l'universo. La meditazione con movimento spontaneo che ti cambia la vita.
Orario & Sede
21 set 2022, 19:45 – 21:00 CEST
Prova Gratuita
Info sull'evento
Lo Shuichuan Zi Ran Qigong è una meditazione taoista praticata in Cina da migliaia di anni. Letteralmente significa “Lavorare con l’Energia”. La pratica dello Shuichuan Zi Ran Qigong con il suo movimento spontaneo, ci aiuta a lasciare andare la resistenza. Tira fuori tutto quello che abbiamo dentro, dapprima l’energia bloccata e quindi la resistenza e poi il potenziale illimitato che è in noi, per aiutarci a seguire il nostro naturale cammino. Aiuta a liberarci giornalmente di tutte le tensioni create da pensieri disarmonici e quindi a mantenere un equilibrio fisico, mentale ed emotivo.
Abbiamo una serie di esercizi e di “forme” tramandate dai maestri che hanno lavorato con la propria guida interiore, con lo Spirito, per arrivare a quei movimenti direttamente. Lo Shuichuan Zi Ran Qigong appunto, ci permette di fare proprio questo, di essere maestri di noi stessi. E’ un movimento spontaneo in uno stato di “Wu wei”, o “non-attaccamento”, affidandosi alla guida dell’energia cosmicain collaborazione con la nostra.
I movimenti sono diversi per ciascun praticante e per l’equilibrio della sua energia. Essi non vengono dalla mente, ma dal lavoro di abbandono al chi universale. E’ una sensazione che va oltre ogni descrizione e che incoraggia il praticante a eseguirlo ogni giorno, Inizialmente la fluidità del movimento può essere limitata da stress emotivi/mentali presenti o passati che vengono gradualmente rilasciati attraverso l’esercizio spontaneo, per arrivare ad una fluidità simile a quella del Tai Chi o del Qigong classico. Quindi non vengono insegnate forme. E' un movimento spontaneo guidato e aiutato dall'energia dell'insegnante. L'esperienza energetica dell'insegnante aiuterà quella dell'allievo a progredire.
Lo Shuichuan Zi Ran Qigong è un percorso sacro verso il proprio sé interiore, per una maestria del sè. E’ una collaborazione naturale e profonda tra la nostra energia e l’energia cosmica di cui siamo parte, un matrimonio sacro tra Spirito e Materia.